Il modello di iscrizione è un’ autocertificazione. Tutti i dati che vengono richiesti sono previsti dal Regolamento e servono perché il Consiglio di Amministrazione possa valutare la domanda.
Regolamento interno
Il presente regolamento è valido dall’anno scolastico 2023/2024 per tutti gli iscritti
Rette scolastiche
Tutti gli importi deliberati dal consiglio di amministrazione
(in vigore da 1 gennaio 2023)
Informativa alle Famiglie
Informativa ai sensi dell’articolo 13, Regolamento UE 679/16 relativo all’anno scolastico 2023/2024
Piano triennale 2022/2025
Il documento per il nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Amministrazione
ASCOLTANDO… MI RACCONTO
Il documento ufficiale che descrive il progetto dell’anno scolastico 2023/2024
Il progetto IRC: “Gesù: una storia importante”
Il progetto IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) 2023/2024
Sostegni contributi anti Covid-19
Gli adempimenti e i contributi deliberati per l’emergenza Covid19
Patto Corresponsabilità
Condivisione delle misure organizzative, igienico-sanitarie e dei comportamenti volti al contenimento del virus COVID-19
Ogni anno il Consiglio convoca, preferibilmente nel mese di aprile l’Assemblea dei Soci ove possono partecipare tutti i genitori dei bambini versando la quota di C 25,00. In questa sede si illustra il bilancio dell’anno in corso, le varie attività e nuove proposte. Ogni singolo Socio può intervenire per formulare proposte e osservazioni.
Ciascuna è titolare di diploma o laurea riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione. Ogni anno le insegnanti s’impegnano a partecipare ai corsi di formazione e aggiornamento proposti dalla FISM di Milano; in aggiunta il corso di Insegnamento della Religione Cattolica (IRC). Una educatrice per il pre e post scuola.
Le iscrizioni per l’anno successivo si aprono nel mese di gennaio dal giorno dell’Open Day e si chiudono a fine gennaio termine dopo il quale la scuola è tenuta a trasmettere tutti i dati dei nuovi iscritti al Ministero della Pubblica Istruzione.
I pasti sono preparati in base alla tabella e alle grammature dietetiche approvate dalla ATS e nel rispetto delle norme igieniche.
Tutto il personale compreso quello addetto alle pulizie frequentano secondo le scadenze programmate i corsi di aggiornamento del pronto soccorso, antincendio, sicurezza sui luoghi di lavoro. Tutto il personale è assunto come da Contratto Nazionale FISM.
Le Sezioni sono eterogenee, ogni sezione può accogliere massimo 27 bambini, ma per una puntuale cura per ciascun bambino da qualche anno le sezioni sono formate da un massimo di 24 bambini. Per ogni sezione vi sono 2 genitori in qualità di Rappresentanti di Classe.
La Scuola dell’Infanzia si attiene al calendario scolastico dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Durante l’anno scolastico si svolgono incontri fra docenti e genitori, previo appuntamento per questioni organizzative.
Il saldo della retta mensile è inviata a ciascuna famiglia deve essere versato entro il 5 di ogni mese tramite bonifico bancario, utilizzando il cedolino consegnatovi dalla scuola.
La scuola si riserva, in presenza di inadempienza al pagamento di due o più mensilità, la facoltà di non conservare il posto al bambino iscritto.
Se durante il corso dell’anno si desidera ritirare il bambino dalla scuola, tale scelta va comunicata per iscritto via mail alla segreteria dell’Ente affinché possa comunicare l’uscita del bambino dalla scuola agli uffici ministeriali competenti.
Per aiutare le famiglie che lavorano, la nostra scuola durante tutto il mese di luglio svolge la sua attività di laboratorio, di giochi ecc.
La scuola è aperta sia ai bambini interni, sia ai bambini provenienti dalle scuole del circondario.
Il programma è a tema, scelto dalle educatrici, varia ogni anno e viene comunicato ai genitori interessati, all’inizio del centro estivo.
Al termine la festa di saluto con la partecipazione di tutti con rinfresco.